Bed and Breakfast a Modena nel cuore della pianura padana, vicino a Maranello e Sassuolo

 
HOME
LE CAMERE
I DINTORNI
CONTATTI
 

Maranello, la città dei Motori e il Museo Ferrari

Dal B&B si può raggiungere facilmente la città dei motori di MARANELLO, famosa in tutto il mondo per essere la patria della scuderia Ferrari di Formula 1, fondata dal modenese Enzo Ferrari. A Maranello è possibile visitare la Galleria Ferrari, il Museo Ferrari ed il Ferrari Store. Nelle immediate vicinanze si trova anche il circuito di Fiorano, dove vengono collaudate le Ferrari. Presso gli stabilimenti Ferrari si trova anche la Galleria del Vento ideata dall'architetto Renzo Piano, tunnel all'interno del quale vengono testate le automobili destinate ai circuiti della Formula 1, nelle vicinanze è possibile ammirare, inoltre, il monumento al Cavallino Rampante, simbolo della città di Maranello.

Modena, il Duomo e la Ghirlandina

Il Bed and Breakfast si trova vicino a MODENA, città famosa per la sua Piazza Grande sulla quale si affaccia il Duomo con la Ghirlandina, l'Accademia Militare, il Teatro Comunale dedicato a Luciano Pavarotti e il Palazzo Ducale. La provincia di Modena vanta alcune tra le produzioni più importanti della regione, come l'industria automobilistica con le fabbriche della Maserati, De Tomaso e Bugatti, alcuni tra i più grandi salumifici italiani, industrie ceramiche, tessili e biomedicali. A Modena si svolgono manifestazioni di rilevanza nazionale : il Festival della Filosofia, la Fiera Antiquaria, l'evento Modena Terra di Motori, il Festival Internazionale delle Bande Militari e il Mac P 100 presso l'Accademia Militare.

L'aceto balsamico

Dal B&B è possibile arrivare, in pochi minuti a SPILAMBERTO, dove è possibile visitare le famose acetaie, nelle quali si produce l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, prodotto tipico dell'area modenese. Qui la Consorteria organizza il Palio dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, al quale partecipano, da sempre, le principali acetaie della zona.

Bed and Breakfast a Modena, nei pressi di Maranello e Sassuolo.

Una gita in Mountain Bike

Per gli amanti della mountain bike, è possibile seguire il PERCORSO SOLE, percorso natura che costeggia le rive del fiume panaro, lungo circa 34 chilometri e con diverse aree attrezzate.

Merita una visita anche il Santuario della Beata Vergine della Salute di PUIANELLO, immerso nel verde e dal quale si gode un panorama che spazia fino alle Alpi.

Le ceramiche di Sassuolo

A poca distanza dal Bed and Breakfast si trova SASSUOLO, città famosa per il Comprensorio Ceramico, uno dei principali centri industriali dell'Emilia Romagna. Il settore ceramico, oltre alla produzione delle famose piastrelle, ha permesso lo sviluppo di un importante indotto industriale, composto da colorifici, impiantisti, aziende di produzione di materiali edili, ecc... Ogni anno, durante il mese di Settembre, le industrie ceramiche del comprensorio presentano i loro prodotti in occasione della più importante manifestazione del settore, il Cersaie, che attira persone da tutto il paese. Oltre al suo vivace centro storico, Sassuolo è famosa per la produzione del Sassolino tipico liquore all'anice, perfetto per i dolci.

Il Golf Club di Colombaro

Per gli amanti del gioco del Golf, dal Bed and Breakfast Ca' dal Veint, è possibile raggiungere velocemente in automobile il Modena Golf & Country Club di COLOMBARO. Il Circolo golfistico è da sempre sede di gare di primissimo piano a livello nazionale, grazie al suo percorso che fu progettato da Bernhard Langer, famoso campione tedesco che ha saputo sfruttare al meglio la morfologia del terreno di Colombaro per realizzare un percorso in grado di mettere in difficoltà i professionisti, pur essendo adatto anche ai principianti. Nei pressi del circolo del Golf è possibile visitare anche la Pieve Romanica di Colombaro, bellissima costruzione del XII secolo circondata da cipressi secolari.